Hair – The Tribal Love Rock Musical

Hair – The Tribal Love Rock Musical

LAC, Lugano 18 e 19 settembre 2019

Hair – Tribal Love Rock Musical, oggi come cinquant’anni fa, dà voce in modo trasgressivo e provocatorio a un intero movimento culturale e sociale: sul palco del LAC con Hair salirà una tribù dai capelli selvaggi che si scatenerà, al ritmo di canzoni leggendarie come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”.

Ovunque ci siano guerre, discriminazioni razziali e intolleranze, oggi come allora, si può rispondere con un grido di pace; un messaggio universale in grado di attraversare la storia e le generazioni.

Non sembra proprio che siano trascorsi quaranta anni dall’uscita del film di Miloš Forman, tantomeno che ne siano passati cinquanta da quando Hair debuttò a Broadway. Oggi, ancora e più di allora, le parole di Clive Barnes, storico critico del New York Times, descrivono alla perfezione la carica rivoluzionaria di Hair di cui scrisse il primo musical con “l’autentica voce di oggi, invece di quella dell’altro ieri”. Ecco quindi che L’Era dell’Acquario, ormai entrata nella leggenda, sta per tornare, e quest’autunno nei teatri si respirerà aria di amore e libertà, ballando e cantando accompagnati da una orchestra dal vivo.

James Rado e Gerome Ragni

James Rado e Gerome Ragni

Scatenato, coloratissimo, emozionante, controcorrente, quella di Hair, The Tribal Love Rock Musical, creato nel 1967 da James Rado e Gerome Ragni - autori rispettivamente del libretto e dei testi delle canzoni - e da Galt MacDermot, autore delle musiche, è una storia senza tempo, capace sia di riaccendere la nostalgia nelle generazioni che quei tempi li vissero, sia di parlare ai più giovani.

Si informa il gentile pubblico che nello spettacolo è presente una scena di nudo integrale.

LAC, Lugano 18 e 19 settembre 2019 ore 20.30

Informazioni e prevendite: Biglietteria LAC, +41 (0)58 866 42 22

https://www.luganolac.ch/it/1715/hair-8211-the-tribal-love-rock-musical

Lovely lake view near the center of Lugano

Lovely lake view near the center of Lugano

Being Human - William Wegman

Being Human - William Wegman