Il proprietario di Wetag Consulting parla al Leading Real Estate Companies of the World Global Symposium
Wetag incontra le società immobiliari più importanti al mondo in un esclusivo simposio incentrato sul mercato del lusso e organizzato quest’anno negli Emirati Arabi Uniti.
Ueli Schnorf e Philipp Peter, i proprietari di Wetag Consulting, hanno avuto il piacere di partecipare al Leading Real Estate Companies of the World® Global Symposium, che quest’anno si è tenuto dal 3 al 6 ottobre a Dubai. L'evento era aperto esclusivamente ai migliori professionisti del settore affiliati a Leading Real Estate Companies of the World®, una rete globale di società indipendenti leader del mercato immobiliare.
Incontri quotidiani durante i quali Ueli Schnorf ha avuto il piacere di poter partecipare attivamente in qualità di relatore. Ueli Schnorf ha parlato di come i principali attori economici della compravendita, acquirenti e venditori, si comportano durante una trattativa. Un tema molto caro a chi lavora nel settore immobiliare, soprattutto considerando il particolare momento economico nel quale stiamo vivendo. E’ stato interessante notare come la teoria economica e il comportamento reale siano correlati, dimostrazione di quanto sia importante sapere come rivolgersi e interagire con chi ci troviamo davanti.
Al simposio erano presenti rappresentanti di ben ventotto nazionalità, un evento indubbiamente sentito a livello internazionale e particolarmente interessante, infatti, i partecipanti hanno avuto la possibilità di condividere le proprie esperienze professionali. Tra i temi trattati particolare attenzione è stata data all’evoluzione del mercato e su come le esigenze dei clienti stiano cambiando, altro aspetto che ha destato particolare interesse è stato quello legato al marketing, alle nuove tecnologie e come sfruttarle al meglio.
Un incontro, quello di Dubai, che si somma ai numerosi simposi organizzati da Leading Real Estate Companies of the World® (LeadingRE) negli ultimi anni, eventi che si sono svolti in città dinamiche come Kuala Lumpur, Barcellona, Dubrovnik, Berlino e Atene. Quello che ha caratterizzato l’incontro di Dubai è stato l’entusiasmo, anche perché, come ha ricordato il presidente/CEO di LeadingRE, Paul Boomsma, dopo il simposio virtuale del 2020, tutti avevano voglia di rivedersi in presenza.
Paul Boomsma,presidente/CEO di LeadingRE: “Dopo le sfide degli ultimi due anni eravamo entusiasti di riallacciare i contatti ed esplorare le opportunità del mercato immobiliare globale - naturalmente con le relative misure di salute e sicurezza. Inoltre, Dubai è una destinazione ideale per l'evento, in quanto ha un mercato immobiliare di punta, con un rapido sviluppo, una ricchezza significativa, standard globali importanti per il settore immobiliare, senza dimenticare la tecnologia all'avanguardia.”
Philipp Peter, comproprietario Wetag Consulting: "Questi tipi di simposio sono importanti per condividere esperienze lavorative, ma anche per conoscere realtà diverse. Oltre agli incontri sono anche sempre previste delle visite a proprietà esclusive e quest’anno la scelta è ricaduta su un attico da vertigine, situato al 108º piano di una torre di cristallo, parliamo del Burj Khalifa, un edificio di 160 piani, un’altezza record, la cui costruzione è costata un miliardo e mezzo di dollari.”
Ueli Schnorf, comproprietario Wetag Consulting: "Per accedere alla proprietà abbiamo dovuto attendere un’ora perché una famiglia saudita era interessata all’acquisto e ha voluto visitarlo a corto termine. Devo dire che è stato uno degli appartamenti più impressionanti che io abbia mai visto, anche se la struttura era ancora grezza e per terminarla serviva un ulteriore investimento di 3,5 milioni di dollari. “
Wetag Consulting è la rappresentante ticinese di LeadingRE (www.LeadingRE.com) ed è presente in sei continenti. LeadingRE collega più di 550 aziende e 150.000 associati di vendita, un’unione che produce oltre 1,3 milioni di transizioni immobiliari ogni anno. Grazie al fatto di essere membro di LeadingRE Wetag Consulting combina un'autentica leadership del mercato locale con risorse di primo ordine e si relaziona con altre importanti società immobiliari a livello nazionale e internazionale. Per noi sono basilari le diverse reti internazionali legate al mercato immobiliare del lusso con cui collaboriamo, grazie ad essere e alla nostra esperienza riusciamo ad offrire ai clienti un servizio migliore e sempre all’avanguardia.
Per noi sono basilari le diverse reti internazionali legate al mercato immobiliare del lusso con cui collaboriamo, grazie ad essere e alla nostra esperienza riusciamo ad offrire ai clienti un servizio migliore e sempre all’avanguardia.
Ueli Schnorf, comproprietario Wetag Consulting: “È sempre un piacere poter rappresentare la piccola Wetag della Svizzera accanto società che contano migliaia di collaboratori, ma di fatto quindici anni fa siamo stati eletti da questa organizzazione e dal quel giorno abbiamo dato il massimo per stare ai massimi livelli. Il focus di questi eventi, infatti, è rivolto sulla qualità dei partecipanti, non alla grandezza, ed è per questo che siamo stati in grado di guadagnare una posizione importante all’interno della struttura. Nel 2020 a Palm Beach, come ricorderete, siamo stati eletti “Affilate of the year” della Christie’s, e per noi è importante essere sempre sul pezzo”.
Per ulteriori informazioni su Wetag Consulting, visitate www.wetag.ch. Per ulteriori informazioni su Leading Real Estate Companies of the World®, visitate www.LeadingRE.com.