Ghost il Musical - adattato per il teatro dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin
LAC - Lugano Arte e Cultura, 14 / 15 marzo 2022
Tratto dall’omonimo film cult degli anni ‘90 che ha commosso generazioni di spettatori, arriva al LAC Ghost il Musical. Un thriller romantico in cui la suspense creata dai continui colpi di scena si alterna alla dimensione interiore del ricordo; una storia che indaga il senso dell’amore quando vive oltre il tempo. Anzi, quando è l’altrove irraggiungibile a renderlo autentico.
La storia racconta l’amore tra Molly e Sam, che viene ucciso da un misterioso killer. Sam cerca di proteggere la sua amata Molly anche dall’aldilà, mettendola in guardia dagli imbrogli del collega Carl che si finge amico. Per tornare sulla terra Sam ricorre ad una sensitiva imbrogliona, Oda Mae, che scopre di poter stabilire un contatto con le persone defunte.
La colonna sonora pop-rock, arrangiata da due big della musica internazionale - Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette -, fa da sfondo a un racconto senza tempo. Un musical sensoriale e fantasy dove ogni accadimento nasconde un mistero apparentemente inspiegabile.
La regia di Federico Bellone lascerà il pubblico senza fiato, grazie a un allestimento spettacolare che si avvale degli effetti speciali di Paolo Carta, brillante illusionista che ha già firmato grandi musical come Mary Poppins.
Ulteriori informazioni:
www.luganolac.ch