Golfing con Wetag Consulting by Patrizia Peter

Golfing con Wetag Consulting by Patrizia Peter

Meravigliosa domenica golfistica per Wetag consulting, sponsor della buca 18 al prestigioso torneo della Würth Financial Services al Golf Club Lugano.

Sono sempre più le persone che si dedicano al golf, uno sport a tutti gli effetti, che ti permette di stare ore all’aria aperta, camminando, e allo stesso tempo insegnandoti a gestire la tua personalità e la tua pazienza. Sì perché giocare a golf va ben oltre il saper tirare una pallina, significa concentrarsi per ore (pensate, per chi non conosce ancora questo sport, che sono necessarie quattro ore per portare a termine un percorso di 18 buche), imparare a non prendersela, a controllarsi, ad essere gentili e diplomatici con i compagni di flight; un’attività complessa, che richiede disciplina e tanto allenamento. Ma visto che sempre più persone si appassionano al golf Wetag ha scelto, come anche in passato per altri tornei, di partecipare di persona all’evento organizzato dalla Würth Financial Services di Lugano. Un appuntamento che ha coinvolto 170 golfisti, complice l’esclusiva del torneo che è stato capace di proporre un montepremi complessivo superiore ai 100’000.- franchi.

Philipp Peter, contitolare Wetag Consulting immobiliare SA
“È stata una giornata intensa e importante per Wetag, peccato che nessuno abbia effettuato una hole in one (un solo tiro per mettere la pallina in buca), e quindi nessuno si sia portato a casa uno dei cinque grandi premi messi in palio. Come Wetag siamo stati operativi sul campo, per l’esattezza alla buca 18, con la nostra assistente vendite e coordinatrice Anna Shpagina, che è veramente riuscita a trasmettere lo spirito con cui operiamo: professionalità, discrezione, sempre pronti ad un sorriso”.

Per le società che credono nelle collaborazioni e nelle creazioni di importanti sinergie sul territorio questi tipi di evento sono basilari. Sì, poiché oltre all’aspetto del divertimento, (sempre che si riesca a giocare discretamente e a non prendersela, i golfisti lo sanno) c’è anche una parte di relationship dove si possono creare opportunità di business, talvolta anche importanti. Capita di incontrare persone nuove, soprattutto durante le competizioni, parlare e casualmente trovare dei punti comuni o degli interessi lavorativi simili.

Hans Peter Kipfer, Mary Bernardasci, Philipp Peter (da sinistra a destra)

Hans Peter Kipfer, Mary Bernardasci, Philipp Peter (da sinistra a destra)

Philipp Peter, contitolare Wetag Consulting immobiliare SA
“Sono anni che gioco a golf, ho iniziato per caso quando ne avevo venti e ho ripreso regolarmente circa 6 anni fa. Posso dire che il golf, per quanto mi riguarda, è anche un’opportunità di lavoro. Mi capita di portare clienti a giocare, di passare ore con loro, imparando in un certo senso a conoscerli meglio e, solo in un secondo tempo, ci si siede a tavolino per cercare una collaborazione, sia per la vendita sia per l’acquisto di una proprietà. Indubbiamente il golf è uno sport che relazione, dopo 18 buche e quattro ore passate assieme ad un’altra persona si arriva ad avere qualcosa di più che una semplice conoscenza, non sto parlando di amicizia, ma è un rapporto che va oltre la stretta di mano”.

Per questa ragione quando Domenico Ancarola, insieme alla Würth Financial Services, ha proposto ai titolari di Wetag, Ueli Schnorf e Philipp Peter, di aderire come sponsor a questo progetto, all’interno della società tutti erano entusiasti. Wetag è riuscita a combinare piacere e lavoro, invitando alcuni dei clienti golfisti al torneo e presenziando attivamente alla buca 18. Lo scopo, infatti, era quello di allargare il proprio portfolio presentando la società e l'interesse generale è stato molto alto. Durante il torneo numerose persone sono venute a chiedere informazioni ulteriori sull’operato di Wetag e ha lasciato i suoi dati per essere ricontattato.".

Golf Würth Open - 17.jpeg

Philipp Peter, contitolare Wetag Consulting Immobiliare SA
“Per me avere la possibilità di giocare con un cliente è una grande gioia, perché oltre all’aspetto sportivo, come detto, ci si conosce meglio. A noi immobiliaristi capita di passare intere giornate con una persona, accompagnandola nelle proprie scelte, pranzando e cenando assieme, instaurando a volte un’amicizia che poi dura nel tempo, anche dopo l’acquisto di una casa. Tornando al golf, per una società come la nostra essere presente sui campi è una grande un'opportunità, che ci crediate o no, può succedere di vendere o acquistare una casa durante una partita, e questo è già successo più di una volta”.

Dimostrazione di quanto sia importante, sempre, essere presente sul territorio in prima persona, perché noi tutti abbiamo necessità di instaurare un rapporto visivo e di fiducia con il nostro interlocutore. Per l’immobiliarista questo è un aspetto fondamentale, senza la fiducia non si può vendere una proprietà, per questa ragione è importante creare dei momenti dove ci si può conoscere reciprocamente meglio.

Ulteriori informazioni
wuerthopen.ch

Fine villa with swimming pool, high-end finishes & plenty of space - Garden, pool & sun

Fine villa with swimming pool, high-end finishes & plenty of space - Garden, pool & sun

   Il terreno giusto per la sua nuova casa - Terreno edificabile a Locarno-Solduno con vista sul verde e a pochi minuti dal Lago Maggiore

Il terreno giusto per la sua nuova casa - Terreno edificabile a Locarno-Solduno con vista sul verde e a pochi minuti dal Lago Maggiore