Primavera a Lugano con Pamela Pintus
Finalmente siamo in marzo, un mese bellissimo perché inizia la primavera, i fiori colorano questa splendida cittadina sul lago e Lugano si ravviva ancora di più.
Questo weekend è venuta la mia più cara amica Alessandra da Milano; anche lei come me ama l’arte e l’ottima cucina, così l’ho portata a fare una passeggiata in centro.
Passeggiando per la Via Nassa piena di fantastiche boutique ci siamo fermate al "Grand Café al Porto” a prendere un cappuccino con un dolce (non puoi resistere hanno una pasticceria con dolci che sembrano bomboniere in una location stupenda… pensate che addirittura è socio dei “Locali Storici d’Italia”)
Dopo il delizioso cappuccino e dolce siamo andate a visitare la chiesa di Santa Maria degli Angeli ammirando l'affresco di Bernardino Luini “Passione e crocifissione di Gesù” (il più famoso affresco rinascimentale della Svizzera).
Continuando la nostra passeggiata siamo entrate al LAC Il nuovo Centro Culturale dedicato alle arti visive, alla musica e alle arti sceniche (uno dei punti di riferimento culturali della Svizzera Italiana) e abbiamo visto la splendida mostra di Meret Oppenheim una delle artiste Svizzere di origine tedesca più note del Novecento considerata una "musa ispiratrice" del movimento surrealista.
Ci siamo godute questo pomeriggio immerse nell’arte e nella storia di Lugano...
In serata siamo andate a cena al ristorante "La Cucina di Alice”, un posticino sul lungolago semplicemente stupendo con cucina di qualità e ambiente chic ma easy… io lo adoro e volevo condividerlo con Alessandra (naturalmente avevo prenotato perché altrimenti è praticamente impossibile trovare posto).
Dopo cena siamo andate al Seven Disco dove ci aspettavano delle mie amiche ed insieme e abbiamo passato la serata assaporando champagne e ballando in compagnia.
È stata una giornata splendida e sicuramente la mia amica tornerà a trovarmi in maggio!
In quel periodo c’è pure Auto Nassa dove Lugano diventa il palcoscenico delle novità nel campo automobilistico e la cittadina di trasforma in una grande esposizione all'aperto di automobili, quindi sia io che Alessandra ci divertiremo a passeggiare nei vicoli godendoci la primavera…Non vedo l’ora!!!
Sei interessato a vivere a Lugano?
Scopri le nostre proprietà a Lugano e dintorni.