Wetag Journal

View Original

Wetag Consulting - Golf Senior Competition 2023 in Ascona

È meraviglioso poter passare una giornata sul campo da golf, respirando la libertà che questo gioco all’aria aperta ti regala. Per il presidente del Golf Club Patriziale Ascona Franco Ferrari questa edizione della Golf Senior Competition 2023, sponsorizzata da Wetag, è stata un vero successo: “Avere uno sponsor come Wetag Consulting, per noi, è molto importante. I nostri soci apprezzano particolarmente le competizioni sponsorizzate, inoltre queste sono valide per i movimenti dell’handicap; quindi, oltre al divertimento, c’è anche l’aspetto sportivo che bisogna considerare, la serietà con la quale ogni giocatore affronta le diciotto buche”.

Anche per Wetag, sponsor dal 2017, l’evento ha avuto un riscontro importante. I soci del golf, molto spesso, sono clienti della società dunque, poterli accogliere in una location unica, collocata sul Lago Maggiore, è un onore. 18 buche, 50 ettari e un campo della lunghezza di 5324 metri. Senza dimenticare la storicità del Golf Club Patriziale Ascona, fondato nel marzo del 1928 e che negli anni è diventato meta ambita per gli appassionati di golf.

“È stata una giornata che non dimenticheremo, anche perché il sole e le temperature miti l’hanno resa estremamente piacevole”, ci racconta il presidente Franco Ferrari. “Sono stati una quarantina i soci che hanno aderito alla gara e il vincitore – score lordo - della giornata è stato un appassionato di golf, molto vicino al nostro Club, Franco Bruno”.

Il Golf Club Patriziale Ascona ospita molti turisti, soprattutto tedeschi e svizzero tedeschi. Alcuni di loro hanno una casa di proprietà sul Lago Maggiore e quindi trascorrono lunghi periodi a Sud delle Alpi. “Per noi si tratta di una clientela interessante”, racconta Iradj David Alexander, direttore di Wetag Locarno e comproprietario della società. “Il fatto di essere presenti come sponsor, di poterli coccolare, di poter entrare in contatto con loro, resta una priorità per Wetag e non unicamente sotto un aspetto professionale, ma anche umano”. Parole che trovano il consenso del direttore di Lugano e comproprietario di Wetag, Philipp Peter, golfista: “I campi da golf mi hanno fatto conoscere molte persone e non nascondo che, in alcuni casi, i miei compagni di flight sono diventati miei clienti”.

Golf Club Ascona
www.golfascona.ch

Wetag Consulting
www.wetag.ch