I nostri favoriti: Giardino mediterraneo, vista sul golfo di Locarno, piscina e zona grill

I nostri favoriti: Giardino mediterraneo, vista sul golfo di Locarno, piscina e zona grill

In questa rubrica viene descritta da un nostro collaboratore la sua proprietà preferita e spiega il perché. 

Questo mese chiediamo a Iradj Alexander-David qual'è la sua proprietà preferita.

Iradj Alexander-David, Direttore Locarno & Ascona, Wetag Consulting

Iradj Alexander-David, Direttore Locarno & Ascona, Wetag Consulting

Iradj Alexander-David lavora alla Wetag Consulting in qualità di Direttore di Locarno e Ascona. Si occupa della vendita e dell'acquisizione di proprietà come della relazione con la nostra stimata clientela; inoltre è responsabile del management delle nostre due sedi del Sopraceneri. Nato a Locarno ha vissuto i suoi primi 18 anni in Ticino per poi viaggiare per lavoro in giro per il mondo acquisendo una ricca esperienza professionale. Iradj supporta il Team Wetag da gennaio 2017.

Iradj, qual’è al momento la tua proprietà preferita del portfolio Wetag e perché?

"Sono una persona che prima di acquistare un qualsiasi accessorio (un vestito, uno smartphone, un auto) valuto diversi aspetti che non si limitano solo alla sua semplice estetica. Ritengo che un oggetto lo si usi e lo si viva meglio se al momento di acquistarlo lo si è osservato da più prospettive.

Sfogliando il nostro portafoglio Wetag mi sono subito reso conto di una proprietà fra tutte che spiccava ai miei occhi… una bellissima villa ad Arcegno, osservata sotto più prospettive mi ha mostrato sia pregi estetici sia pratici.

La villa, che dista solo pochi chilometri dal centro di Locarno e Ascona, offre un ampio e pianeggiante giardino mediterraneo con vista sul golfo di Locarno, piscina e zona grill; se penso a quanto mia figlia adori passare il tempo giocando in giardino è semplicemente perfetta, oltretutto si presta benissimo per le belle feste estive che mia moglie adora organizzare all’aperto.

Dalla moderna cucina si ha facile accesso al romantico pergolato esterno che con il suo bel tavolo ti dà la possibilità di cenare con la famiglia durante le calde serate estive.
La casa per gli ospiti, separata dalla villa principale e con le sue due grandi camere da letto, è quello che ci vuole per intrattenere comodamente i nostri amici garantendo loro una totale privacy.

La villa che si sviluppa su di un solo piano offre un estremo comfort e una grande praticità per coloro che la vivono tutti i giorni.

Quale appassionato di automobili, il garage coperto mi permette di custodire al sicuro dalle intemperie fino a due vetture, mentre lungo la strada di accesso alla villa resta sufficiente spazio per posteggiarne almeno altre 3.

Ampi spazi, giardino mediterraneo, garage coperto, casa per gli ospiti, vista lago e sul centro di Locarno, sono solo alcune delle prospettive con cui ho osservato questa proprietà di Arcegno e che me ne hanno fatto innamorare."

Wetag Consulting presenta: La bella stagione di “Ozero Komo”

Wetag Consulting presenta: La bella stagione di “Ozero Komo”

Ribasso dei prezzi sul Lago di Lugano

Ribasso dei prezzi sul Lago di Lugano