All in Articoli in italiano

Stile di vita garantito

Questo elegantissimo appartamento situato nella Residenza «Entrina» a Minusio, soddisfa sotto ogni punto di vista le esigenze più elevate. Ciò è possibile grazie al generoso layout di due appartamenti un tempo distinti e ora collegati insieme, ai materiali di prestigio e a due terrazze molto soleggiate che regalano una vista imprendibile sulla città di Locarno e sul Lago Maggiore.

Villa da rinnovare sul Lago di Lugano nel paese più bello della Svizzera

Questa casa storica, rinnovata nel 1964, è situata sul Lago di Lugano e necessita di importanti lavori di rinnovo. Particolarmente bella è la vista, l’ampia terrazza, così come la parcella privata a lago con darsena. Disposta su 3 piani, su una superficie abitabile di 190 m² offre attualmente 2 camere da letto. I bellissimi caminetti meritano di essere conservati nel loro stato originale e invitano a romantiche serate.

Villa in campagna, nelle vicinanze di Locarno e Ascona sul Lago Maggiore

La villa in vendita si trova ad Avegno nella bassa Val Maggia, un pittoresco villaggio, premiato nel 1982 con l'ambito premio Wakker per la preservazione dell’architettura e del paesaggio locale. Ascona e Locarno sono facilmente raggiungibili in circa 10 minuti di automobile. La nuova proprietà con comodo accesso diretto è certificata Minergie ed è realizzata con un alto standard qualitativo delle finiture, locali ampi e un giardino ben curato con vari posti a sedere all'aperto.

La futura abitazione per la sua collezione d’arte in Ticino?

Una nuova tendenza si sta propagando in tutto il mondo, quella di collezionisti che allestiscono abitazioni stravaganti per le loro collezioni d'arte. Prendiamo l’esempio della miliardaria e collezionista polacca Grazyna Kulczyk; nella remota Susch, località montana in Svizzera, la signora Kulczyk ha acquistato un monastero medievale e, ampliandolo per mezzo di uno scavo di 9000 tonnellate di roccia sotto gli edifici esistenti, lo ha trasformato in "Muzeum Susch", uno spazio espositivo e museale unico al mondo. L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 2 gennaio 2019.

Vuole realizzare la casa dei suoi sogni all'inizio della primavera? Abbiamo il terreno giusto per lei!

Per la propria casa si hanno maggiori pretese. Si desidera per le proprie esigenze e quelle della famiglia una giusta suddivisione degli spazi interni e dimensione dei locali, un giardino, una piscina interna oppure esterna, un ampio garage per la collezione di auto, un appartamento o meglio ancora una dependance separata per gli ospiti e tanto altro ancora. Chi desidera progettare e costruire da solo la casa dei propri sogni, ha bisogno di idee, un buon architetto e un terreno edificabile in una posizione privilegiata.

Passione nel vivere

La vita in Ticino è unica, penso che su questo siamo tutti d'accordo. Vivere nella residenza "Villa Gioia" a Brissago - vincitrice degli European Property Awards 2015-2016 - è sinonimo di passione. Posizione unica, con vista sul Lago Maggiore da mozzare il fiato. Puro lusso, architettura fenomenale, un parco incredibile con una fantastica piscina a sfioro e un'area fitness che le darà l’impressione di essere in un altro mondo.

Riduzione di prezzo - Per gli amanti delle automobili

L’aspetto più rilevante di questa proprietà è sicuramente il garage, che offre uno spazio per almeno 14 automobili, un bene inestimabile, in particolar modo per il Ticino. Il garage dispone inoltre di una zona lavaggio e di varie attrezzature per la cura e manutenzione delle vostre automobili, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle auto. Oltre all’eccezionale garage, vi è l’elegante e funzionale villa con una superficie abitabile di 370 m².

Moderno appartamento di 3,5 locali in centro a Paradiso con vista sul Lago di Lugano

Paradiso è una bellissima zona residenziale ai piedi del Monte San Salvatore confinante con il lungolago di Lugano. Il lago e il centro di Lugano sono facilmente raggiungibili a piedi o con il bus. Questo bellissimo e moderno appartamento, disposto su una superficie abitabile di 118 m², è in ottime condizioni ed offre 2 camere da letto, una moderna cucina aperta ed inoltre una terrazza coperta con parziale vista lago.

La natura in Ticino by Pamela Pintus

Le principali caratteristiche del Ticino sono il clima mite (con le oltre 2’160 ore di sole all’anno), il flair mediterraneo grazie alla vicinanza di questa regione con l’Italia, le palme che caratterizzano il lungo lago di Locarno, le valli particolarmente ridenti, le bellezze artistiche e architettoniche di chiese in stile tipico romanico e le pittoresche vie che terminano in graziose e vivaci piazze. Tuttavia le Alpi e le sue maestose vette non sono mai lontane, rendendo questa splendida regione un posto particolare e di incantevole bellezza. 

In zona centrale a Lugano: Appartamento? Ufficio? Oppure entrambi?

Come perfetto punto di partenza la piazza di Molino Nuovo, nel centro della città di Lugano, è l'ideale per raggiungere a piedi la stazione ferroviaria, il lago o in auto l'autostrada. Si goda tutti i benefici della vita di città, con ottimi ristoranti e bar, mostre e shopping nelle vicinanze. E soprattutto, se vuole gestire un’attività, lei e i suoi clienti potrete beneficiare direttamente della posizione centrale.

Due ottime proprietà di vacanza nella regione più soleggiata della Svizzera

La prima villa è situata a Montagnola, sulla collina vicino al Lago di Lugano, ed è disposta su 3 piani con una superficie abitabile di 150 m². La splendida vista a 180 ° sul lago può essere goduta dalla vasca idromassaggio all'aperto, dai salotti o da una delle terrazze. La seconda proprietà, si trova a Figino, ed è una moderna villa a schiera, disposta su 2 piani, su una superficie abitabile di 300 m². L'ampio soggiorno con camino e accesso diretto al giardino e alla piscina, offre una meravigliosa vista sul Lago di Lugano. La camera degli ospiti e la sauna completano questa interessante proposta.